Eventi

02 Mag

Tra le molte attività che AIL Verona realizza nel corso dell'anno ve ne sono anche alcune totalmente dedicate ai pazienti, famigliari, volontari, con lo scopo di creare momenti gioviali e di incontro, per unire il gruppo e creare un momento di "quotidianità".

Queste attività rientrano nell'ottica del miglioramento di qualità di vita.

Programma della giornata:

ritrovo 8,45 borgo Roma VR sede AIL;

arrivo presso il Seminario Vescovile di Parma; Ore 12 Santa Messa;

ore 13 pranzo in Seminario; pomeriggio visita della città con guida;

intorno alle 18.00 partenza per ritorno a Verona

26 Apr

La passione che non sbaglia mai un colpo.

Grazie alla collaborazione con l'Associazione Nazionale Libera Caccia - circolo Bussolengo e Buttapietra  di Verona - nei giorni 11 e 12 maggio 2019, si terrà una gara di tiro al piattello, libera a tutti (50 piattelli a scorrere fossa olimpica) con premi a favore dei primi classificati.

Tutto il ricavato sarà devoluto a finanziare i progetti sostenuti da AIL Sezione di Verona Onlus

24 Apr

Tradizionale raduno di primavera sul lago di Garda del forum.
Anche quest'anno Gommoni & Motori si troverà sul Garda per un periodo di navigazioni e libagioni ma, soprattutto, per regalare un pò di gioia ai pazienti affetti da patologie tumorali del sangue.
La location, per i naviganti, è la medesima delle passate stagioni e cioè Manerba del Garda e più precisamente faranno base al Camping Village "Europa Silvella" di San Felice.

Alcune precisazioni sullo svolgimento della giornata per i nostri pazienti:
Ritrovo in sede AIL ore 9,00
Ritrovo al Centro Nautico Bardolino ore 10
Abbigliamento sportivo + giacca/giubbotto per giro sul gommone.

Grazie di cuore agli amici di Gommoni & Motori per l'ennesima opportunità che offre a chi vive nella sofferenza.

 

21 Mar

Il Terzo Stormo celebra il 96° anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare.

Terzo Stormo, porte aperte per l’anniversario

Giovedì 28 marzo, alle 10.30, in occasione del 96° anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare, il 3° Stormo celebra l’evento, nella Zona Residenziale in via San Giovanni della Paglia nr. 6, con lo svolgimento della solenne cerimonia dell’Alzabandiera, alla presenza del Comandante il 3° Stormo e del Presidio Aeronautico, Colonnello Francesco De Simone,
delle autorità locali e dei rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Sarà presente anche una rappresentanza di studenti provenienti da alcuni istituti scolastici di Villafranca.

 

La Zona Residenziale del 3° Stormo resterà aperta al pubblico per l’intera giornata (dalle ore 11.30 alle ore 16.30) che avrà così l’opportunità di apprezzare l’esposizione di alcuni assetti e capacità della logistica di proiezione e di soddisfare le proprie curiosità rivolgendosi direttamente al personale dello Stormo presente press l’InfoPoint.

Posto alle dipendenze del Servizio dei Supporti del Comando Logistico dell’Aeronautica Militare, il 3° Stormo è il reparto della Forza Armata che esprime “capacità logistiche di proiezione” attraverso l’impiego di tecnologie e mezzi dal carattere cosiddetto “duale”, ovvero impiegabili sia per scopi militari sia per esigenze civili, utili alla collettività nazionale, in caso di grandi eventi e calamità.

A sostegno di Ail

Ci sarà inoltre un’iniziativa a sostegno dell’AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma, i cui volontari della sezione di Verona, in uno stand appositamente allestito, distribuiranno materiale informativo e offriranno uova di cioccolato in cambio di un contributo il cui ricavato sarà destinato alla ricerca scientifica.

Il programma nel dettaglio

La giornata si articolerà come segue:

  • Ore 10.20 arrivo autorità e invitati
  • Ore 10.30 inizio cerimonia
    alzabandiera
    lettura del messaggio del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare
    interventi autorità
  • Ore 11.00 fine cerimonia
  • Ore 11.30 – 16.30 esposizione delle “Capacità Duali” dell’Aeronautica Militare
07 Mar

L’associazione Nazionale Libera Caccia Sez. di Sanguinetto, in collaborazione con A.T.C.5 Tartaro, organizzano il 7° Memorial Ghelfo Zeffirino (Oliano) e Gianfranco Mantovani, prova libera di lavoro per cani da seguita su lepre, valida per il campionato provinciale e regionale.

Tale evento si svolgerà domenica 10 marzo 2019 con raduno ore 6.30 presso la sede ANLC – Via Marchioruina, 1 Sanguinetto – Verona e la finalità sarà quella di raccogliere fondi in favore dell’AIL (Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma) ONLUS.

Vi aspettiamo numerosi.

21 Gen

“Un appuntamento di straordinario valore per tutti i gemelli".

Un evento che, per il terzo anno consecutivo, vedrà parte del ricavato devoluto alla nostra Associazione a sostegno delle finalità di ricerca e assistenza.

PROGRAMMA

- ORE 11.00 S. MESSA PRESSO LA PARROCCHIA S.MARIA

MADDALENA DI RALDON

- ORE 12.30 PRANZO PRESSO RISTORANTE SACCHETTO

S.MARIA DI ZEVIO

- NEL POMERIGGIO RICCA LOTTERIA

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI DOMENICA 17 FEBBRAIO 2019

 

10 Gen

Torna la rassegna teatrale dialettale "Premio Le Contrà",
che per la diciannovesima edizione proporrà una vera e propria sfida tra i migliori gruppi teatrali, una sorta di "Best of".

Da sabato 12 gennaio a sabato 23 marzo, infatti, a salire sul palco saranno i vincitori delle passate edizioni del premio, che resta contraddistinto dallo stesso spirito di sempre: l’intenzione di mantenere viva la tradizione del dialetto, fondamentale per il nostro territorio. Ad alternarsi sulla scena del teatro Gaetano Zinetti saranno compagnie amatoriali della Bassa e della provincia.
Quindi non perderti questa opportunità, segna le date in agenda e ti aspettiamo da Sabato 12!!!

Il ricavata della serata del 23 marzo sarà devoluta ad AIL Sezione di Verona Onlus.

21 Nov

Scendiamo in campo a fianco di AIL VERONA per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta contro le malattie del sangue.
Dall’Ottobre del 1995, l'AIL VERONA promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma. Assolve il compito di assistere i malati e le loro famiglie, accompagnandoli in tutte le fasi del lungo e spesso sofferto percorso della malattia, offrendo loro servizi, conoscenza e comprensione. Lotta al loro fianco per migliorarne la qualità della vita e sostenerli nel complesso percorso delle cure. 
Ne discuteremo assieme ai nostri ospiti:

DANIEL LOVATO
Presidente di AIL Verona

CORINNA GRECO
Dottoressa Ematologa

ILARIA TANASI
Dottoressa Ematologa

06 Nov

Per i pazienti ematologici a Natale ci sono stelle che possono fare miracoli, sono le Stelle di Natale AIL.

Era il 1985 quando, grazie all'intuizione della presidente di AIL di Reggio Calabria, furono vendute le prime 500 Stelle di Natale per acquistare dei macchinari necessari all’ematologia locale.

L’idea fu riconosciuta e apprezzata e quattro anni più tardi scesero in piazza anche le altre Sezioni AIL.

Anno dopo anno l’Associazione si è impegnata ad incrementare la sua presenza sul territorio e le Stelle sono diventate una vera e propria icona della solidarietà, che ha contribuito a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti ematologici.

La strada percorsa in questi anni di Stelle è stata tanta, ma quella da fare è ancora moltissima!

OGNI  MALATO DI LEUCEMIA HA LA SUA BUONA STELLA.
QUELLA BUONA STELLA PER NOI, PUOI ESSERE TU.

 

Quest'anno la manifestazione Stelle di Natale AIL si svolgerà nei giorni 7, 8 e 9 dicembre.
 
 
 
 
02 Ott

Vi aspettiamo numerosi Sabato 6 ottobre 2018 alle ore 20,45 - Teatro Camploy di Verona  per la 37^ Rassegna Interregionale del Canto Popolare...
L'incasso della serata sarà devoluto ad AIL Sezione di Verona Onlus

Copyright © 2019 AIL Verona. Tutti i diritti riservati. Developed by RoboProject.it