Progetti

AIL Verona

AIL Verona

Lunedì, 27 Maggio 2019 10:25

SOGNANDO ITACA 2019

 "Sognando Itaca", un grande viaggio in barca a vela per promuovere presso le Ematologie italiane la vela terapia quale metodo volto alla riabilitazione psicologica e al miglioramento della qualità della vita dei pazienti ematologici.

Lunedì, 27 Maggio 2019 10:14

4° MEMORIAL MEGGIOLARO ESTENIO

 
Domenica 9 giugno, l'A.N.L.C. Circolo San Michele Extra - VR, grazie alla collaborazione del nostro socio Dino Troiani, e a Paolo Zumerle, ha organizzato una gara cinofila, valida per il trofeo scaligero, il cui ricavato sarà destinato ad AIL Sezione di Verona Onlus per sostenere i molti progetti a favore dei pazienti affetti da patologie tumorali del sangue (Leucemie).
SI RINGRAZIA INOLTRE LA GENTILE CONCESSIONE DEL GESTORE DEL TERRENO SIG. MACCINI ANNUNCIATO.
L'evento si svolgerà in via Sasse - Cà del Bue San Michele Extra.
Lunedì, 27 Maggio 2019 09:50

PROGETTO ITACA 2019

In ogni porto avrà luogo in Itaca Day: i pazienti coinvolti, accompagnati da un’equipe medica multidisciplinare, avranno la possibilità di provare l’esperienza della vela in una giornata interamente dedicata a loro. Nei porti i volontari AIL si occuperanno di accogliere tutti i partecipanti alla veleggiata. Il fine principale del progetto Itaca è di attivare percorsi di approfondimento per la riabilitazione ematologica che sempre più si differenzia per patologia e che richiede calibrazione e personalizzazione, mettendo al centro il paziente per un miglioramento della qualità di vita.

Lunedì, 13 Maggio 2019 09:09

SOLIDARIETA’….UNA PAROLA SEMPRE DI MODA

Sabato 25 MAGGIO cena di beneficenza.

La cena si terrà ALLE ORE 20.00 presso Corte Molon - via della Diga 17 - Verona ed è giunta alla seconda edizione.

Il ricavato verrà devoluto all’AIL, associazione italiana contro le leucemie , i linfomi e il mieloma, e in particolare per sostenere progetti di assistenza e ricerca.

“Siamo fiduciosi che il territorio mostrerà sensibilità e risponderà generosamente partecipando alla cena. Ringraziamo tutte le aziende e i commercianti che ci aiutano a sostenere questa iniziativa e non ultimo vorremmo ricordare i privati che in maniera anonima e gratuita effettuano le proprie donazioni a favore di questa e altre iniziative.

Tutto questo deve essere da esempio e da incitamento per fare in modo che tutti noi possiamo curarci bene, con bravi professionisti, vicino casa, supportati dall’affetto di parenti e amici. Il calore umano, la vicinanza e la presenza valgono tanto quanto le medicine; noi ci sforziamo affinché questi valori non vadano persi”.

Giovedì, 02 Maggio 2019 10:41

Gita a PARMA Sabato 4 Maggio 2019

Tra le molte attività che AIL Verona realizza nel corso dell'anno ve ne sono anche alcune totalmente dedicate ai pazienti, famigliari, volontari, con lo scopo di creare momenti gioviali e di incontro, per unire il gruppo e creare un momento di "quotidianità".

Queste attività rientrano nell'ottica del miglioramento di qualità di vita.

Programma della giornata:

ritrovo 8,45 borgo Roma VR sede AIL;

arrivo presso il Seminario Vescovile di Parma; Ore 12 Santa Messa;

ore 13 pranzo in Seminario; pomeriggio visita della città con guida;

intorno alle 18.00 partenza per ritorno a Verona

Venerdì, 26 Aprile 2019 12:57

PROGETTO V.O.La.Re.

Il PROGETTO V.O.La.Re. è stato pensato da dodici Associazioni di Volontariato e Onlus di Verona che intendono operare in Rete per realizzare un servizio di mobilità per pazienti affetti da svariate patologie, alla presenza di fragilità fisiche, psichiche o sociali, e ha come obiettivo il miglioramento di qualità di vita dei pazienti stessi e dei loro famigliari.

Da un confronto con gli enti locali è emerso come quest’aspetto dei trasporti in Verona e provincia, per pazienti con problematiche di salute, sia particolarmente carente o quanto meno necessita d’implementazione.

Il servizio, nel corso dei primi due anni (che definiremo di prova e che sarà soggetto ad azioni correttive), sarà a esclusivo beneficio delle dodici associazioni.

Nella certezza che tale progetto avrà effetti positivi, s’ipotizza poi di ampliare il servizio ad altre tipologie di pazienti e quindi di realtà associative.

 

Tutto questo sarà realizzato grazie ad un concerto della White Project Bande della PMG, ditta che nasce con l'ambizione di orientare le risorse e le esigenze del pubblico e del privato verso un unico obiettivo: garantire una migliore mobilità a soggetti più deboli della comunità, alle persone svantaggiate, ai disabili, agli anziani.

 


La White Project Band, suonerà SABATO 18 MAGGIO AL TEATRO ROMANO DI VERONA per regalarci/vi una serata all’insegna della buona musica sostenere il progetto.

 

Potete trovare i biglietti chiamando la segreteria di AIL Sezione di Verona Onlus allo 045 82 00 109 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI.

Venerdì, 26 Aprile 2019 11:26

Tiro al piattello

La passione che non sbaglia mai un colpo.

Grazie alla collaborazione con l'Associazione Nazionale Libera Caccia - circolo Bussolengo e Buttapietra  di Verona - nei giorni 11 e 12 maggio 2019, si terrà una gara di tiro al piattello, libera a tutti (50 piattelli a scorrere fossa olimpica) con premi a favore dei primi classificati.

Tutto il ricavato sarà devoluto a finanziare i progetti sostenuti da AIL Sezione di Verona Onlus

Mercoledì, 24 Aprile 2019 09:14

11° GARDALAKE G&M - 25-28 APRILE 2019

Tradizionale raduno di primavera sul lago di Garda del forum.
Anche quest'anno Gommoni & Motori si troverà sul Garda per un periodo di navigazioni e libagioni ma, soprattutto, per regalare un pò di gioia ai pazienti affetti da patologie tumorali del sangue.
La location, per i naviganti, è la medesima delle passate stagioni e cioè Manerba del Garda e più precisamente faranno base al Camping Village "Europa Silvella" di San Felice.

Alcune precisazioni sullo svolgimento della giornata per i nostri pazienti:
Ritrovo in sede AIL ore 9,00
Ritrovo al Centro Nautico Bardolino ore 10
Abbigliamento sportivo + giacca/giubbotto per giro sul gommone.

Grazie di cuore agli amici di Gommoni & Motori per l'ennesima opportunità che offre a chi vive nella sofferenza.

 

Il Terzo Stormo celebra il 96° anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare.

Terzo Stormo, porte aperte per l’anniversario

Giovedì 28 marzo, alle 10.30, in occasione del 96° anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare, il 3° Stormo celebra l’evento, nella Zona Residenziale in via San Giovanni della Paglia nr. 6, con lo svolgimento della solenne cerimonia dell’Alzabandiera, alla presenza del Comandante il 3° Stormo e del Presidio Aeronautico, Colonnello Francesco De Simone,
delle autorità locali e dei rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Sarà presente anche una rappresentanza di studenti provenienti da alcuni istituti scolastici di Villafranca.

 

La Zona Residenziale del 3° Stormo resterà aperta al pubblico per l’intera giornata (dalle ore 11.30 alle ore 16.30) che avrà così l’opportunità di apprezzare l’esposizione di alcuni assetti e capacità della logistica di proiezione e di soddisfare le proprie curiosità rivolgendosi direttamente al personale dello Stormo presente press l’InfoPoint.

Posto alle dipendenze del Servizio dei Supporti del Comando Logistico dell’Aeronautica Militare, il 3° Stormo è il reparto della Forza Armata che esprime “capacità logistiche di proiezione” attraverso l’impiego di tecnologie e mezzi dal carattere cosiddetto “duale”, ovvero impiegabili sia per scopi militari sia per esigenze civili, utili alla collettività nazionale, in caso di grandi eventi e calamità.

A sostegno di Ail

Ci sarà inoltre un’iniziativa a sostegno dell’AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma, i cui volontari della sezione di Verona, in uno stand appositamente allestito, distribuiranno materiale informativo e offriranno uova di cioccolato in cambio di un contributo il cui ricavato sarà destinato alla ricerca scientifica.

Il programma nel dettaglio

La giornata si articolerà come segue:

  • Ore 10.20 arrivo autorità e invitati
  • Ore 10.30 inizio cerimonia
    alzabandiera
    lettura del messaggio del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare
    interventi autorità
  • Ore 11.00 fine cerimonia
  • Ore 11.30 – 16.30 esposizione delle “Capacità Duali” dell’Aeronautica Militare

L’associazione Nazionale Libera Caccia Sez. di Sanguinetto, in collaborazione con A.T.C.5 Tartaro, organizzano il 7° Memorial Ghelfo Zeffirino (Oliano) e Gianfranco Mantovani, prova libera di lavoro per cani da seguita su lepre, valida per il campionato provinciale e regionale.

Tale evento si svolgerà domenica 10 marzo 2019 con raduno ore 6.30 presso la sede ANLC – Via Marchioruina, 1 Sanguinetto – Verona e la finalità sarà quella di raccogliere fondi in favore dell’AIL (Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma) ONLUS.

Vi aspettiamo numerosi.

Pagina 1 di 5
Copyright © 2019 AIL Verona. Tutti i diritti riservati. Developed by RoboProject.it