Nello specifico la collaborazione prevede che il personale alle casse dei punti vendita aderenti all’iniziativa, nel periodo intercorrente tra il 1° e il 14 marzo 2021, proporranno ai clienti la possibilità ricevere un “gadget solidale AIL”, a fronte di una donazione minima di € 1,00 in aggiunta alla spesa effettuata.
Quest’anno hanno aderito all’iniziativa oltre 2.000 negozi: rispetto alla prima edizione, in cui la collaborazione era rivolta al solo canale drug, cioè ai negozi che vendono principalmente prodotti per la cura della casa e della persona, si aggiungerà al fianco di AIL anche il canale food (CEDI aderenti: Codé Crai, Ama, Nealco, Regina, F.lli Ibba, Crai Tirreno, Arcev).
Per il canale drug partecipano alla campagna di raccolta fondi le insegne IperSoap, Pilato, Proshop, PiùMe, RisparmioCasa (solo Puglia e Basilicata), Saponi&Profumi, Smoll e Vitulano Drugstore.
In totale, per questa iniziativa, AIL Nazionale ha realizzato e distribuito ai punti vendita 89.000 gadget, come da richiesta pervenuta da CRAI SECOM in base alle stime di vendita per il periodo di interesse: l’eventuale invenduto sarà riconsegnato ad AIL.
CRAI promuoverà questa grande operazione di solidarietà presso i punti vendita aderenti e sui propri canali digitali, radio in-store e stampa nazionale; la collaborazione sarà inserita, inoltre, sul sito e sulle pagine social di AIL Nazionale.
I fondi raccolti saranno destinati al Progetto Viaggi Solidali che, a seguito della Pandemia, ha registrato un forte incremento di richieste: CRAI e i propri clienti potranno, così, contribuire a garantire un servizio utile ai pazienti e ai loro famigliari in questo periodo di grande difficoltà.
P.le Ludovico Antonio Scuro, 12
Ex Area Gavazzi
37134 Verona
Tel. 045 82 00 109
Fax 045 82 12 566
[email protected]
Copyright © 2021 - All right reserved - AIL Verona