Spettacolo di danza “AFORISMI” – il 6 febbraio al teatro Camploy di Verona

Stu­dio­danza Verona, con il Patro­ci­nio del Comune di Verona e dell’Assessorato alla Cultura, Turismo e Rapporti con l’Unesco, pre­sen­terà uno spet­ta­colo di bal­letti sui temi trattati negli aforismi, frasi semplici ma di grande valore intrinseco. Si tratta di un pensiero profondo che spesso assume i tratti di un proverbio, condensato in poche parole. Gesualdo Bufalino diceva che “Un aforisma benfatto sta tutto in otto parole.“.
In sole otto parole si può esprimere un concetto capace di farci pensare, pieno di verità, che spesso arriva come una doccia gelata.Il pensiero espresso dagli aforismi, nasce grazie a delle riflessioni che vengono condotte in maniera attenta su un determinato argomento: gli argomenti degli aforismi sono il mondo che circonda una persona, la vita, la professione, l’amore e le persone e come diceva Cesare Segre “L’aforisma più riuscito è quello che fa pensare.” .

Il rica­vato dello spet­ta­colo che andremo a pre­sen­tare sarà devo­luto all’Associazione Ail Verona, che si batte ogni anno con­tro alcune delle più gravi malat­tie dei nostri tempi, le Leucemie, i Linfomi e Mielomi.

LUNEDI’ 06 FEBBRAIO ORE 20.15
TEATRO CAMPLOY — Via Can­ta­rane , 32 VERONA
IL RICAVATO ANDRA’ DEVOLUTO IN BENEFICENZA AD AIL VERONA

Info e Pre­ven­dita
Stu­dio­danza Verona — PIAZZETTA SAN PIETRO INCARNARIO 5/A — TEL: 045/597459