Spettacolo musical-teatrale “L’origine della Specie (secondo Annie)” – Verona 6/5/2023

Si svolgerà a Verona Sabato 6 maggio 2023 alle ore 21:00, al Cinema Teatro Nuovo S. Michele in via Vincenzo Monti 7c, l’evento musicale “L’Origine della Specie (secondo Annie)” per sensibilizzare la cittadinanza e raccogliere fondi a favore di AlL Verona (Associazione Italiana contro le Leucemie­Linfomi e Mieloma Onlus -Sezione di Verona). Il ricavato della serata sarà interamente devoluto ad AIL Verona, come contributo al miglioramento del supporto ai pazienti affetti da malattie ematologiche e alle loro famiglie.

La band Bloody Feel Groove (BFG) nasce nel 2018 da una precedente formazione per iniziativa di Mauro Krampera, Direttore dell’UOC di Ematologia e Centro Trapianto di Midollo Osseo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria (AOUI) di Verona, in collaborazione con Andrea Blasi (tastiera, armonica e voce). Gli altri tre componenti del gruppo, unitisi più recentemente al posto di altre collaborazioni, sono Valentina Marcazzan (voce), Claudio Manzini (chitarra elettrica) e Alessandro Farinelli (batteria).

Da molti anni i BFG organizzano eventi musicali a favore di AIL. Recentemente, i BFG hanno iniziato una collaborazione con l’Associazione “La Burla” di Povegliano Veronese (VR), compagnia teatrale amatoriale con quasi 20 anni di attività finalizzata a “divertirsi e divertire” (www.laburla.it).

Da questa proficua interazione, nel giro di poco tempo, è scaturita “L’Origine della Specie (secondo Annie)”, uno spettacolo musical-teatrale incentrato sul difficile rapporto tra uomo e donna, soprattutto se è la scienza a mettersi in mezzo. Annie, infatti, è la tenera governante del Prof. Nikolaus, Luogotenente di Charles Darwin, anch’egli uomo brillante ma concentrato più sulle teorie del Maestro piuttosto che sul mondo circostante. Sarà però un nuovo, singolare viaggio verso le Galapagos ad aprire gli occhi all’erede del nostro famoso scienziato, aiutato in questo dall’Ammiraglio Dadà e dal Nostromo Kor… il tutto anacronisticamente accompagnato da reinterpretazioni originali di brani musicali famosi rhythm & blues, soul, funk, rock e persino italiani. Il resto è da vedere e da ascoltare…
Buon divertimento!

È possibile prenotare il biglietto rivolgendosi alla segreteria di AIL Verona ODV al tel. 045 82 00 109 email: [email protected]