Chi siamo

AIL Verona OdV nasce nell’Ottobre 1995, è riconosciuta dalla Regione Veneto secondo l’iscrizione n° VR0288. 
Ha sede legale presso il reparto di Ematologia del Policlinico “G.B.Rossi” di Verona, mentre la sede operativa si trova in Piazzale Ludovico Antonio Scuro, 12. 
Vanta 54 soci effettivi e altri numerosi soci sostenitori.

I nostri obiettivi

L’obiettivo principale dell’Associazione è quello di garantire un miglioramento dei servizi e dell’assistenza socio-sanitaria offerti ai malati leucemici, così come agli individui affetti da altre patologie ematologiche, e alle loro famiglie. Inoltre, si impegna nel sostenere, promuovere, sviluppare e diffondere la ricerca scientifica volta alla prevenzione e alla cura delle leucemie, dei linfomi, del mieloma e delle altre malattie ematologiche.

L’Associazione si dedica ad aiutare i malati leucemici, così come coloro che sono affetti da altri disturbi del sangue, e le loro famiglie. Ciò significa offrire un’assistenza adeguata, che comprenda non solo cure mediche appropriate, ma anche un sostegno emotivo e psicologico, nonché servizi pratici per affrontare le difficoltà quotidiane.

Inoltre, l’Associazione è convinta dell’importanza della ricerca scientifica nel campo delle malattie ematologiche. Per questo motivo, si impegna a sostenere e promuovere studi scientifici volti a comprendere meglio le cause e i meccanismi di queste patologie, così da poter sviluppare nuove strategie di prevenzione e cura.

L’obiettivo finale è quello di migliorare la vita dei pazienti leucemici e dei loro cari, offrendo loro le migliori cure possibili e aiutandoli a vivere una vita il più normale e gratificante possibile nonostante la malattia.

Dal 1969 al fianco del paziente e a favore della ricerca per combattere i tumori del sangue

Scopri di più

Organigramma

Presidente

Daniel Lovato

Vice presidente

Giovanni Pizzolo

Consiglieri

Margherita Maschio

Rosetta Zendron

Loreta Pedrollo

Giovanna Sguizzato

Francesco Tieni

Achille Ambrosetti

Giuseppe Merlin

Luciana Dal Cero

Fiorenza Piacentini

Statuto e Bilanci