Come impieghiamo i fondi

Un futuro senza tumori del sangue, insieme possiamo.

Costruire insieme un futuro senza tumori del sangue, è la finalità ultima del nostro operato, che può essere raggiunta unicamente sostenendo lo sviluppo delle nuove terapie e migliorando i servizi di assistenza, accoglienza e informazione su tutto il territorio nazionale.

Per questo è importante distribuire il valore generato grazie ai nostri sostenitori per far in modo che i pazienti non siano mai soli nel loro percorso, in poche parole rendere concreta la mission AIL: ricerca, cura e sensibilizzazione sul tema dei tumori del sangue.

I fondi AIL Verona

Il finanziamento delle attività della sezione avviene grazie a donazioni di privati ed aziende, attraverso raccolte fondi organizzate in eventi di sensibilizzazione locali e nel corso delle due principali manifestazioni nazionali: “campagna delle Stelle di Natale e delle Uova di Pasqua”, il 5×1000.
Una piccola parte di fondi affluisce all’Associazione dalle quote annuali versate dai Soci-Volontari, i quali prestano la loro opera gratuita per la realizzazione delle varie manifestazioni. Tutti i fondi raccolti sono impiegati nel sostegno delle attività assistenziali e della ricerca scientifica.

Supporto ai malati

Le somme di denaro raccolte sono utilizzate per finanziare attività di supporto a malati e relativi familiari sul territorio di Verona e provincia:

  • Assistenza domiciliare gratuita di bambini ed adulti
  • Assistenza psicologica gratuita per pazienti/familiari/personale sanitario
  • Accoglienza gratuita di malati e relativi familiari nel periodo delle terapie presso le CASE AIL
  • Supporto alla ricerca scientifica
  • Volontariato
  • Organizzazione di eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Contattaci per conoscere meglio la nostra realtà!

Bilanci